00 18/03/2007 01:29
Classico esempio di cortometraggio amatorialissimo, realizzato da persone armate di tanta passione ma di non molta competenza per quello che riguarda le più basilari regole della messa in scena.

Cercando qualcosa di positivo si trova una certa atmosfera vagamente inquietante, che, anche se campa troppo su suggestioni sedimentate nelle mente dello spettatore tipico dello zombie movie, viene aiutata dalle belle location naturali. Concordo sul fatto che non è male la resurrezione del primo zombie, poi personalmente basta. E a fare dire basta è sopra ad ogni difetto il totale vuoto che aleggia sul presente corto. Non ha un inizio e non ha una fine. Non ha messaggi nè personalità.

Regia inesperta e montaggio non proprio raffinato (specie per quello che riguarda l'audio, ma sorvoliamo questo punto) non aiutano e alcuni goffi tentativi di ricreare una situazione ai limiti dell'apocalittico (come le macchine con gli sportelli aperte ma parcheggiate in modo composto lungo i lati della strada o i due-zombi-due) rischiano di essere addirittura irritanti. Da riflettere e migliorare in tutto, e se la volontà di farlo è pari alla passione, allora i risultati arriveranno presto.
I'm death. Pure and simple.