00 25/03/2007 14:08
Lollissimo qst video!!!

Scena top quella della ragazza che, per vedere se c'è ancora benzina, svita il tappo del serbatoio e scuote la vettura: una prova abbastanza attendibile se si è possessori di una vecchia vespa (ormai gli scooter nuovi hanno tutti l' indicatore di livello) a patto di non usare fiammeri o accendini per guardare nel buco, come pare che alcuni abbiano incautamente fatto. Con un automobile non serve semplicemente a un tubo, ma la ragazza sembra sicura di ciò che fa: "E' vuoto", sentenzia infatti.

Non male anche la sequenza in cui la Bravo 1800 del protagonista cicca l' avviamento: sarebbe più semplice sparare ai quattro zombi che arrancano dietro (tizi che hanno l' espressione di qualcuno a cui è stato detto "Fate gli zombi!"), inquadrati in una serie interminabile di campi e controcampi con bonus di zoom, invece il nostro eroe preferisce scendere e aprire il cofano, sicuro che bisognerà soltanto stringere i morsetti della batteria Varta nuova di pacca!

Eccellenti anche i dialoghi: la prima vittima ("Aspetta... aspetta... aspetta... non mi trasformerò!") e la ragazza in auto ("Lasciami... lasciami... lasciami... lasciami...", detto allo zombie che la afferra ad una gamba) mi hanno fatto rotolare.

Una vera chicca i numerosi Arbre-Magique della suddetta Bravo inquadrati in pp durante i dialoghi in auto: ma non potevano levarli? Oppure erano utili contro gli zombi, come l' aglio contro i vampiri?

Che dire di più su questo Luigi Conti's The day after death? Che tutto sommato sono contento di averlo visto, e lo consiglio.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."