00 20/04/2008 18:35
ci sono migliaia di produzioni superfiche che vengono criticate per i contenuti stupidi, per esempio ho visto di recente dragon war, un blockbuster coreano, bellissimo sotto l'aspetto estetico ma dal punto di vista dei contenuti veramente terrificante, e questo svilisce il tutto. Quindi il cinema, a qualsiasi livello, anche amatoriale, non dipende solo dal contenuto tecnico e steve questo lo sa benissimo perchè fa lo sceneggiatore.
Ora tu dici "ah io ho usato i migliori attori (ah si? beh potevi risparmiarteli perchè ci sono attori amatoriali del sabato che hanno dato prove migliori di quelle che ho visto nel tuo "compramorte"), il meglio di qua e il meglio di là, ora a prescindere dal tuo atteggiamento irritante, quando uno vede un corto come il tuo dice "ah si ben fatto ma la storia non m'è piaciuta", risultato il progetto è riuscito a metà ergo è fallito per metà e spesso la storia penalizza molto di più della realizzazione, a meno che non volevi solo mostrare quanto sei bravo ad usare After Effect seguendo i tutorials di videocopilot, allora tanto valeva fare uno spot e mandarlo a qualche produttore.
In tutto questo era per dirti che per un corto è importante la storia e il contenuto tanto quanto la realizzazione e se qualcuno ti fa una critica sulla storia, credimi, devi tenerne conto altrettanto di quando uno ti fa un appunto tecnico.
Poi se per te è riuscito, oh, il film è tuo, contento te...
http://www.myspace.com/loboarts