00 11/04/2008 00:47
Re:
neffa75, 10/04/2008 23.25:

Per la mia critica, mi soffermerei prima di tutto sull'interpretazione di Amina Palma, davvero molto brava nella sua parte, seppur forse nelle movenze troppo teatrale. I SEGRETI mi è piaciuto, vuoi per l'interesse che l'opera riesce a catturare, vuoi per l'uso ben riuscito della musica di sottofondo, che forse è la vera anima di questo corto. Punto dolente secondo il mio personale parere è l'uso dei dialoghi, mi si conceda il termine troppo patinati e puliti, forse un gergo più "nostrano" sarebbe stato maggiormente efficace. Complimenti al pluripremiato, come da biografia, Matteo Tibiletti.



Vorrei innanzitutto ringraziare Neffa75 per le critiche che si prende la briga di rivolgere a tutti noi...positive o negative...è sempre piacevole sentire ciò che un estraneo pensa del nostro lavoro (almeno per quanto mi riguarda).
Per quanto riguarda i dialoghi...in effetti sono volutamente patinati e puliti...per chi conosce David Lynch infatti sa che i dialoghi un po' retrò o a volte da fotoromanzo sono la regola :) e possono piacere o dar fastidio..ma...sono così.
Il mio corto è in effetti, come altri in passato, un omaggio alla regia spesso nonsense del regista statunitense e mi fa piacere che comunque piaccia...o che comunichi qualcosa, sebbene quel "qualcosa" sia spesso e semplicemente un'interpretazione personale di ciò a cui si è assistito.
Fa molto,davvero, molto piacere sentire che dopo dieci anni di cortometraggi, finalmente i miei lavori vengono apprezzati...e, sul serio, vincere o perdere diventa secondario...erano giorni che aspettavo questa recensione...perchè non ne ho mai ricevuta una sul serio...
Ed è spesso troppo facile sentire parenti e amici che ti dicono "Bravo"...io ho bisogno di qualcosa di più..come questa piccola critica...di una persona che non so nemmeno che faccia possa avere.
A volte basta questo...il resto...spesso anche vincere...è solo il contorno di un successo :)
Ciauuuuu