00 20/05/2008 20:15
Re: Re:
stebianchi, 20/05/2008 13.25:

Grazie, grazie tantissimo della critica! Rispondo adesso perché adesso leggo, mi dispiace. Molto interessante quanto hai scritto, lavorerò sulle tue parole. Spesso certe soluzioni sono frutto di sensazioni, non razionalizzabili da chi opera. Un'analisi come la tua è utile. utilissima, perché mi apre una porta su me stesso nella quale mai sarei potuto entrare se non accompagnato da altri, da esterni. Forse sono un po' troppo metaforico: mi spiego meglio: hai visto errori che io non sarei stato in grado di vedere, come se mi avessi acceso una luce su un angolo di una stanza fin'ora buio, in cui potrei scoprire qualcosa.
Mi piace il tuo modo di analizzare le cose (anche se so poco, e quindi per ora dovrei dire "la" cosa). Ti faccio una domanda, come avresti visto la fine della storia. Come la costruiresti, se dovessi farlo, tagliando dal punto in cui la storia inizia a piacerti meno? Questa è una porta aperta, una lezione: sono tutto orecchi.
Se hai tempo, ti chiedo una critica sul mio ultimo lavoro: www.stebianchi.com, sezione video, fiction, Rebirth (il primo). Dura 40 minuti. Chissà che non si sblocchi qualcosa.

Grazie davvero.
Sei stata un tesoro.

Stefano

Ciao Stefano, sono molto felice che la mia critica ti sia piaciuta e che ti sia stata in qualche modo utile, ma ti prego, no, non farmi quella domanda. Come avrei fatto finire la storia...Non sono brava a inventare storie, a me piace ascoltarle e poi dire quello che mi è piaciuto e quello che no. E tra l'altro, il fatto che a me non piaccia il finale non significa affatto che non andasse bene così. Non amo gli happy ending, perchè sono fondamentalmente cupa e pessimista. Capisci che il concetto "le paure si possono vincere!", per quanto vero e sacrosanto possa essere, stona un po' con il mio ideale di horror. E stona un po', forse, anche con l'atmosfera di cui è intrisa il tuo corto. Forse, lo ribadisco. Non sono in grado di dare nessuna lezione, perdonami, ma vedrò quanto prima, con estremo piacere, il tuo Rebirth e ti scriverò (magari stavolta in privato) tutto quello che penso.
Baci.