00 28/08/2010 20:23
Antologia, alla fine son 4 episodi di 25 minuti l' uno, è una valida visione per le torridi notti d' estate, niente di eccezionale ma comunque d' intrattenimento. Penso sia tra i primi se non il primo film di questo tipo tailandese e si sono voluti cimentare nell' opera ricalcando i più blasonati film occidentali.
Qualità globale buona, curatissima la fotografia e buona l' atmosfera generale, così come curata l' ambientazione. Il film perde di qualità quando entra in gioco la cg davvero di pessima fattura.

Il primo episodio (happiness) è interessante. Fotografia molto bella, con il tema ricorrente della paura veicolata dalla tecnologia. Qui è un cellulare con i suoi sms che fa da tramite con il terrore, riuscendo a rendere la banale e monotona vibrazione del telefonino la vera protagonista dell' episodio.

Il secondo segmento (tit for tat) è quello più debole. Qui la cg ci viene mostrata in tutta la sua pochezza rovinando anche il finale che poteva essere interessante.

In the Middle è l' episodio che più mi è piaciuto. Prendendo in giro i canoni dei film orientali più recenti, quindi le ragazze fantasma, l' episodio riesce a costruire una bella atmosfera e una storiellina che si segue con piacere.

L' ultimo episodio (last fright)gode della presenza di due autentiche bellezze. La storia è linearissima, come sel resto più o meno le altre.

In definitiva l' opera nella sua completezza non è male, anche se alla fine non c' è da aspettarsi chissà cosa.



Io Sono Leggenda