00 29/03/2010 04:27
Riporto il alto questo topic su segnalazione di horrorifico (Kiss, forse è meglio unire le due discussioni).

PROBABILI SPOILER:

Incuriosito dalla trama mi sono procurato il film e me lo son visto sperando che, a differenza di quello che poteva sembrare, mi sarebbe piaciuto.
Diciamoci la verità, il film è un po' una cazzata. Un po' tanto.
Questi 9 estranei (a dire il vero tra loro c'è una coppia di sposi), dopo esser stati rapiti, si risvegliano in questa casa ermeticamente sigillata e vengono informati di essere stati rapiti per venire osservati mentre si ammazzano a vincenda incentivati dal premio di 5 milioni di dollari per l'unico che riuscirà a sopravvivere.
Come si comportano? Prendono gli alcolici e si sbronzano. Si devastano proprio, tanto da far fatica ad arrivare al bagno per vomitare. Senza entrare troppo nei dettagli, in questo contensto c'è una collutazione e accidentalmente una donna (quella che è dentro con il marito), viene spinta e sbatte la testa tanto forte da restarci secca sul colpo.
Da qui in poi la situazione inizia a degenerare in maniera repentina, non si capisce quanto tempo passa, ma si ha la sensazione che la gente esca di senno fin troppo in fretta nonostante la temperatura alta e la scarsità di cibo.
Dialoghi e situazioni paradossali si susseguono fino a portare lo spettatore ai limiti della propria pazienza.
Tra tutti si salva una ragazza, la classica "buona" che non farebbe del male ad una mosca.
Ecco, poi c'è il finale. Sinceramente non l'ho capito fino in fondo. In poche parole lei si ritrova in questa stanza con altri vincitori che stringono avidamente ciascuno il proprio borsone con 5 milioni di dollari.
Sicuramente un finale che non ti aspetti, ma che senso ha?
La perfezione esiste