00 24/08/2010 19:51

Esce il 12 novembre 2010


Si,ma per il momento è solo la data USA..chissà da noi.

E in ogni caso c'è anche da vedere se il filmetto dei fratelli Strause non risentirà dei ritardi dovuti alla battaglia legale che hanno in atto con "Sony", che non è proprio una robetta da niente...

In pratica i due ragazzi (famosi nel campo degli SFX) stavano lavorando come effettisti a "Battle: Los Angeles" della Sony Pictures,quando hanno fatto uscire questo loro "Skyline",senza informare la compagnia che stavano portando avanti un loro lavoro indipendente mentre erano sotto contratto per gli SFX del film della Sony,fino a qui nulla di male in teoria,il problema è che i film sono pericolosamente simili come "idea".
Come realizzazione le 2 pellicole sono diverse eh,Skyline è low budget,indipendente,ed è ambientato quasi totalmente in interni usando investimenti personali, mentre "Battle: Los Angeles" è un kolossal nel quale la Sony Screen Gems ha investito parecchi soldi e che ha un cast di stelle,il problema è che sono entrambi degli alien-movie ambientati a Los Angeles,e usciranno in tempi vicini.

"Battle: Los Angeles" uscirà quattro mesi dopo "Skyline", e la paura della Sony è che il pubblico possa percepire due alien movie,uno di seguito all'altro,ambientati nella stessa città,come un deja-vu.

Quindi ora la compagnia stà cercando di fargli causa,ovviamente non dicendo che hanno "copiato" perchè non si può provare,ma stanno cercando di aggrapparsi a tutto quello che possono,tipo ora starebbero crcando di dimostrare che i Fratelli Strause siano stati avvantaggiati nella produzione del loro film utilizzando attrezzature o materiali realizzati per "Battle: Los Angeles" e quindi pagati coi soldi della Sony...chissà...

Gli Strause hanno anche rilasciato una dichiarazione:

"Qualsiasi accusa di scorrettezza è completamente priva di fondamenta. Si tratta di un blando tentativo da parte della Sony di forzare due registi indipendenti a rinviare una data di uscita già fissata da tempo da Universal e Relativity, e sulla quale i registi non hanno alcun controllo."

Io personalmente tifo per gli Strause,e spero che il loro film non abbia ritardi di uscita rilevanti,o peggio problemi legali.