00 18/02/2010 17:37
Re:
Steveau, 18/02/2010 12.48:





Ho cuttato per far spazio

Ecco, allora faccio un passo avanti e cerco di spiegare a grandi linee il mio pensiero.
Che è molto netto.
O fai un film su un serial killer cercando di andare a fondo del personaggio, che non è un parto inventato dalla mente di qualcuno, bensì, purtroppo, un parto di quel lato orribile del genere umano; mostrando quello che è stato, ossia il peggio del genere umano (evito di aggiungere aggettivi, tanto da nefandezza in poi vanno tutti bene).
Oppure non lo fai.

E perchè?
Perchè, forse ti sembrerà strano però ho volutamente omesso il mio pensiero sul tema, sono fondamentalmente d'accordo con te.
Se io guardo Ted Bundy (il film), devo uscire dal cinema (o comunque dalla visione) , e ripeto DEVO ( mettendolo in maiuscolo e neretto ) sconvolto, scioccato, disgustato, terrorizzato. Devo aver preso la coscienza di quello che è stato un male tendente all'assoluto. Non devo correre il rischio che quasi mi sia parso simpatico (in quella parte di normalità dei comportamenti, perchè , ricordiamo, che il comportamento di facciata del serial killer è quello del vicino di casa, dell'uomo comune e mi fermo perchè tanto di trattati sul tema ne sono stati fatti parecchi), che sì, è un film, basta, adesso è tutto passato. Non devo correre il rischio che, quando sentirò una nuova notizia su un nuovo serial killer, il tutto mi sembri, pur nel suo orrore, un qualcosa di "purtroppo normale", che puà capitare.
Se no è molto meglio che non se ne parli più, che si "nasconda" quello che non si vuol far vedere dell'animo umano.

Un pò come (e qua divento banalmente generalista, ma l'immagine è più semplice da evocare) quando vedo in foto quel cancello con su scritto "Il lavoro rende liberi". A me delle emozioni le provoca ancora, qualche piccolo brivido lungo la schiena me lo fa provare. Purtroppo a troppi provoca indifferenza o peggio qualche risata.
Ed allora meglio lasciare il tutto nella memoria, dove il senso delle cose sbiadisce sì, ma spesso sbiadisce meno che alla luce del sole.

Quindi, chi voglia cimentarsi a girare una pellicola su un serial killer realmente esistito, che si azzardi a farlo come la vicenda merita, altrimenti lasci perdere. Meglio girare MAniac

Rust
[Modificato da rustedangel 18/02/2010 17:39]