00 27/02/2010 04:43
Oh, che bel topic.

Io utilizzo Facebook e sinceramente non capisco molte delle critiche che gli vengono mosse. Sembra quasi che qualcuno non abbia capito come funzioni.

Se si muove una critica nominando la "vita sociale" allora probabilmente bisognerebbe parlare di internet in generale e non di Facebook che è solo una delle tante applicazioni che attirano le persone. Già da anni prima della nascita di Facebook i vari forum e chat erano "luoghi" in cui conoscere nuovi amici e future mogli. Una sfortuna? Una fortuna? Chi lo sa, sicuramente non una responsabilità di FaceBook.

Facebook è una bomba. Alla portata di tutti. E attira veramente tante, tantissime persone. La massa, è risaputo, è composta per la maggior parte da persone stupide ed ignoranti e di conseguenza Facebook brulica di questo tipo di individui che ne danno l'immagine poco intelligente che tutti conosciamo.

A me è stato utile perchè mi ha permesso di riallacciare i rapporti con persone che avevo perso di vista nel corso degli anni e con alcuni parenti dall'altra parte del mondo. In questo modo mi ha permesso di fare un qualcosa che altrimenti non avrei mai fatto, di certo non è una limitazione per me.

Non vedo come l'esistenza di Facebook possa danneggiare i forum visto che sono due cose totalmente diverse.
La perfezione esiste