00 27/12/2010 20:38
L'horror su misura...
Questo è un sito in cui si parla di Horror...per amanti dell'horror...no? bene...allora poniamoci una domanda fondamentale... cosa ci indigna? Cosa ci sembra orrendo? Il Natale, per esempio? Col suo consumismo, i suoi luoghi comuni, le sue finte renne e i suoi Babbi Natale falsi e logori?
Ci orrorizzano le feste in generale? L'ipocrisia dei sorrisi occasinali, i complimenti circostanziali, gli incontri convenzionali? Ci orrorifica la donna oggetto, l'omosessualità strumentalizzata, il cinepanettone, la legge ottenuta con la tangente, il rifiuto lasciato a terra per convenienza?
Oppure siamo amanti dell'horror cinematografico fine a se stesso, in cui succede di tutto ( e ormai quasi sempre prevedibile e poco originale) ma comunque finto e raccontato, e mai vero e vissuto?!!!
Bene, dato che l'horror ormai appare sui grandi schermi scontato e ripetitivo, propongo di raccontare cosa di "orrendo" abbiamo vissuto davvero. Ci sarà pure qualcosa, nella nostra vita, che potrebbe tranquillamente farla in barba al più acclamato dei film horror, non fosse altro che per le emozioni negative che ci ha causato, il senso di marcio che ha generato in noi, il dolore insopportabile che ci ha fatto vacillare, almeno una volta nella vita. No?
Non diamola vinta a questi ipocriti sceneggiatori, al soldo dei produttori che lavano soldi e fanno mondezza per passanti. Facciamogli sentire la voce di chi, la partitura, l'ha vissuta sulla pelle. L'originalità sta in questo. Non è che non si sfornino più idee originali, è che scrivono solo i venduti. Noi non vendiamo niente. Raccontiamo noi stessi.
Andiamo ragazzi,cosa mi raccontate? Che vi è successo di così orrendo, da dirlo qui dentro?
Presto, vi racconterò la mia. Talmente agghiacciante che la maggior parte dei film dell'orrore, vi sembrerà dilettantesca. Peccato, sia realmente accaduta e, dopo sette anni, ne pago ancora le conseguenze.
Ma per ora...datemi fiducia...e ditemi qualcosa. Ho bisogno di sapere, che non sono il solo...
Solomon