00 02/04/2011 15:14
TITOLO CORTOMETRAGGIO: A Joke of too Much ( Uno Scherzo di troppo )
LOCANDINA DEL CORTOMETRAGGIO:
[IMG]http://i52.tinypic.com/xlx8cy.jpg[/IMG]
DURATA: 9 minuti
REGIA: Francesco Picone
ATTORI PRINCIPALI: Francesco Zocchi; Santa Pellino; Simone Lagi
SCENEGGIATURA: Francesco Picone
MUSICHE: SmallSongBand
FOTOGRAFIA: Francesco Picone
MONTAGGIO: Francesco Picone
BREVE SINOSSI: Preceduto dal finto Trailer de "L'invasione dei vermi spaziali ", "A joke of too much " è un corto in stile GrindHouse e narra di due fidanzati che una notte, con la loro auto, si appartano nei boschi, proprio la sera in cui il famoso tagliagole di coppie Pietro Capinica evade di prigione...

BREVE BIOGRAFIA DEL REGISTA:
Francesco Picone nasce il 9 febbraio del 1986 a Pisa. Fin da piccolo sviluppa la passione per il cinema, registrando film in VHS, e girando piccoli film amatoriali con amici.
Dopo il diploma di ragioneria, si iscrive alla SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA INDIPENDENTE di Firenze, dove frequenta il primo anno del corso.
Dal luglio 2008 lavora presso le televisioni private della Toscana, come regista, cameraman e montatore video.
Nel tempo libero gira cortometraggi low budget.
Nell’ottobre del 2009 riceve il “Premio Picone “ al Festival comedy September. Premio in suo onore che verrà assegnato ogni anno alle personalità più creative.
Nel 2010, il suo “ A JOKE OF TOO MUCH “ è il primo classificato al Festival dei cortometraggi dell’Avis. Mentre è 2° classificato al Festival Comedy september 2010. Si aggiudica inoltre la Menzione speciale della Giuria al CUVEGLIO FILM FESTIVAL 2010, il Premio della Giuria, sezione Fiction, al ZetaFestival IX edizione, Premi "Applausi della Giuria degli Adulti" al Young About International Film Festival Bologna 2011 e il "Premio Trentalance" al Bravo Ma basta film festival 2011.
Attualmente sta lavorando al suo prossimo cortometraggio horror dal titolo “ Io sono Morta “.