00 22/07/2022 15:58


Qualcuno di voi penserà che io abbia speso 4.99€ per noleggiare un film spagnolo sugli Zombie e invece no.

Qualcun altro penserà che una persona di buon cuore mi abbia fornito una chiavetta USB da 64Giga carica di chicche di cinema di serie B e invece no.

Semplicemente l’ho trovato su Netflix che, a quanto pare, tenta di replicare l’ingiustificato successo della Casa di Carta proponendo alla gente roba spagnola a caso.

Io comunque dovevo rifarmi gli occhi dopo aver visto l’intro della serie su Resident Evil, così ho schiacciato play alla prima cosa sugli Zombie che ho trovato.

Mi è andata di culo perché il film è diretto dal grandissimo Javier Ruiz Caldera che a dire il vero non so manco chi cazzo sia, ma fa sempre snob citare registi spagnoli come se si stesse nominando un Quentin Tarantino o uno Steven Spielberg o un qualsiasi altro regista main stream sopravvalutato.

Il film mi è anche piaciuto abbastanza, ambientato durante la Guerra Civile spagnola (l’ho letto, non so cosa sia) e vede i protagonisti, dapprima appartenenti a fazioni nemiche, iniziare a collaborare per combattete e sopravvivere ai morti che risorgono famelici grazie ad un esperimento nazista sull’essere umano (ma in zona contingentata e su scala nettamente inferiore rispetto agli esperimenti nazisti con cavie umane a cui siamo abituati ai giorni nostri).

Dialoghi divertenti e un buon ritmo rendono questo film piacevole da vedere anche se non assistiamo a nulla che non si sia già visto mille volte nei vari “zombie movie” (mal)paridi negli ultimi anni.

[Modificato da Mr.Perfect 22/07/2022 16:04]
La perfezione esiste