The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

Blood punch

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.680
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 05/02/2023 04:59
    Il solito terzetto male assortito si rifugia in uno chalet nei boschi x cucinare una grossa partita di meth, e senza sapere leggere nè scrivere (tanto l' importante è saper cucinare il crystal) si ritrova invischiato in un loop temporale dai contorni sanguinari.
    A chi è piaciuto Triangle di Smith (non guardate me) e/o Auguri x la tua morte (presente: non mi è dispiaciuto manco il sequel, ed ora mi sovviene che di Landon devo ancora decidermi a vedere Freaky), consiglio di dare una chance a qst filmetto indipendente che si colloca dignitosamente nel mezzo, sia temporalmente che a mio parere qualitativamente.
    Mi sembra di avere capito che qst nuova ondata di horror/fantasy all' insegna dell' eterna ripartenza non abbiano inventato nulla, xke si sarebbero limitati a trasporre in chiave granguignolesca una più vecchia commedia con Bill Murray: poco male, xke non sono un esperto di sci-fi ed affini ma sarei pronto a scommettere ke quello stesso film potrebbe avere a propria volta pescato da qualcos' altro.
    E qst Blood punch, in fondo, non è altro che un onesto mischione di tante altre cose già viste: l' assemblaggio ha in fondo un suo xke, e si può tranquillamente vedere.

    [Modificato da MD-MAniak 05/02/2023 05:03]


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.296
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 05/02/2023 18:05


    Ok, lo ammetto, a me i film dei loop temporali tendenzialmente piacciono.

    Seppur mi manchi quello che sembrerebbe essere il capostipite, ovvero il citato film sul giorno della marmotta con Bill Murray (che, incredibile, stavo per guardarlo un paio di giorni fa su Prime Video ma poi ho optato per “Hellbender” prima di crollare di sonno dopo 10 minuti prima delle 22:00).

    Anche a me è piaciuto “Auguri per la tua morte” e lo dico vergognandomi un po’.

    Un’altro film super carino che ho visto di recente è “Palm Springs” e vi consiglio di rimediarvelo se vi piace questo sotto-genere.

    Non avevo mai sentito nominare questo film, ma vista la segnalazione del Maniak che regala spesso soddisfazioni quando non delira su roba italiana degli anni ‘70, me lo sono sparato immediatamente.

    E infatti anche stavolta ho apprezzato.

    Blood Punch, è un filmetto da poco, ma che non è male.

    Ed è del 2014, quindi è come se nel 1998 avessimo parlato di una film del 1989, quindi ci sta.

    Va detto che non ha una trama particolarmente elaborata e anche la risoluzione del loop è abbastanza banale. Simpatico il finale.

    Voto: 6.31

    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    Wampyr
    Post: 3.242
    Registrato il: 28/05/2005
    Utente Master
    00 13/02/2023 21:46
    Ebbene sì, i due Auguri per la tua morte, non sono dispiaciuti neanche a me