00 09/02/2012 01:34




L'eccentrico regista Lars Von Trier (Antichrist, Melancholia) ha rilasciato oggi la sinossi ufficiale del suo prossimo film, dal titolo provocatorio di Nymphomaniac.


Il film sarà la poetica storia della vita erotica di una donna, dalla sua nascita fino all'età di 50 anni, raccontata dal personaggio principale, un auto-diagnosticata ninfomane, Joe.


In una fredda sera d'inverno Seligman, un vecchio scapolo, troverà Joe semi svenuta e picchiata in un vicolo. Dopo averla portata nel suo appartamento, il buon signore le curerà le ferite e cercherà di capire come le cose possano essere andate così tanto male alla ragazza. Lui ascolterà intensamente il racconto di Joe, per 8 capitoli di film, che racconteranno la storia della sua vita multi sfaccettata, ricca di associazioni di eventi e incidenti ad incastro.


Pare che nel cast ci saranno Stellan Skarsgaard e Charlotte Gainsbourgh.
Il progetto venne alla ribalta internazionale quando Von Trier fece una battuta all'ultimo festival di Cannes dichiarando il titolo della pellicola, Nymphomaniac, e dicendo che il suo prossimo film sarebbe stato un porno hardcore. Ovviamente la cosa si è rivelata falsa stando alla trama, ma tutti sappiamo quanto Trier spesso spinga sul lato erotico delle vicende da lui narrate.
[Modificato da boskoz 09/02/2012 01:34]