00 23/10/2014 17:12


Non so se lo sapevate, e siccome mi è venuto il dubbio apro la discussioncina prematura (non avendo neanche la serie ancora un titolo), comunque a Settembre hanno annunciato l'avvio di una serie Spin-off di The Walking Dead, il cui debutto avverrà nel 2015.

Come sapete The Walking Dead è ambientata in America, ed inizia ad outbreak già avvenuto. La serie nuova si differenzierà da questa trattando l'early stage dell'infezione (potrebbero esserci temi come il tentativo di contenimento dell'esercito, la ricerca di cure da parte della medicina, il crollo della società) prima di spingersi all'outbreak diffuso. Inoltre dovrebbe essere ambientata in Europa, così da darci una panoramica dell'universo di The Walking Dead facendoci vedere come siamo messi dall'altra parte del mondo.

Inutile dire nuovi personaggi, ovviamente.

Il buon Kirkman poi ha puntualizzato che spin-off quindi è tecnicamente errato, in quanto non si sviluppa nessun personaggio già visto in altre serie, e l'ha chiamata una serie "compagna" a The Walking Dead.

Speculazioni vorrebbero (ma questa è una cosa non ufficiale, solo pensieri presi dalla rete) che la coesistenza da parte dello stesso network di 2 serie troppo simili potrebbe non essere una cosa sensata, e che quindi la nascita della nuova serie potrebbe portare ad un'avvicendamento verso la sua conclusione della trama di The Walking Dead.
Magari i nostri eroi raggiungeranno Washington, nel giro di questa season o della prossima, fallendo o riuscendo nel loro intento.

In ogni caso, nel 2015 tutti pronti per vedere dei nuovi non morti!

[Modificato da boskoz 23/10/2014 17:15]