00 01/02/2006 17:02
Dopo l'ottima impressione destata nelle recenti fiere di settore - e con l'investitura ufficiale di Nvidia come prodotto di punta per rappresentare le caratteristiche dei suoi nuovi chipset grafici - GSC Game World alza la posta in palio e parla della propria creazione in termini entusiastici. In una recente intervista pubblicata sulle pagine di Gamespot, Alexei Sityanov - responsabile del progetto - parla della creazione di un nuovo genere videoludico:
"Noi consideriamo il gameplay di S.T.A.L.K.E.R. come un nuovo passo nello sviluppo videoludico per PC. E' una miscela di azione in 3D con elementi tipici del gioco di ruolo, nel tentativo di creare un mondo virtuale popolato da personaggi "vivi". E' un mondo in cui le zone di vita, indipendentemente dalle nostre azioni, proseguono il loro corso, dove eventi e tragedie accadono autonomamente. E' il nostro tentativo di creare un nuovo genere videoludico, qualcosa di simile a un RPG "vivente", che possa presentare un incredibile livello di libertà durante il gioco e proponga un alto tasso di rigiocabilità, grazie al fatto che la vicenda potrebbe essere differente ogni volta che si tenterà di completare il gioco."

























...preparatevi a combattere le abberrazioni mutanti create dal disastro di Chernobyl [SM=g27811]
Gianluca