00 29/11/2006 11:53
Kumakiri Kazuyoshi(1997)






Film molto malato,parla delle vicende di un gruppo di attivisti e sovversivi giapponesi,che hanno subito la cattura del loro capo carismatico.

La prima parte del film è incentrata sul gruppo e le sue dinamiche psicologiche,il capo è una sorta di totem al di sopra di tutti e che nessuno può permettersi di sostituire in quanto incapace in confronto a lui.

C'è una sola donna,che è la ragazza del capo,la quale è chiamata a prendere il controllo della situazione finchè il suo uomo non esca di prigione.

Fin dall'inizio si capisce che non è proprio stabile di nervi,fà sesso per strumentalizzare i componenti e subito dopo è come se avesse fatto il bucato.

Il problema nasce da un membro del gruppo che non ci sta ad essere comandato da lei e che in seguito li tradirà provocando l'ira della squilibrata.

Da qui parte la seconda e sanguinoilenta parte,dove ci verrà mostrata la pazzia della donna che prova piacere sessuale nel manipolare e mettere a fine le vite dei propri compagni,molto fastidiose sono le sue risate isteriche ogni volta che combina qualche nefandezza.

Molto ricalcate sono immagini dei carnefici che iniziano a toccare le frattaglie delle loro vittime,molto ben resi sono i vari suoni delle vittime,per esempio il rumore di un rasoio che piano piano inizia a raschiare la carne del viso.

Insomma questo è un film che ci va giu pesante,avendo anche un risvolto psicologico forte e una buona trama,tra evirazioni katane che affettano gente e sesso sporco il film la merita davvero una visione. [SM=g27811]



Io Sono Leggenda