00 24/11/2008 20:52
I meglio che nessun appassionato di horror dovrebbe perdersi...
Leggendo questo forum, mi sono accorto per quanto sia un appassionato di film horror (al quanto sfegatato, me li metto pure la sera come ninna nanna, senza urla e sbudellamenti prendo sonno difficilmente ... eheheheh), ho notato con mio sommo dispiacere che molte delle vostre citazioni (film, registi, attori e compagnie belle) mi risuonano a dir poco sconosciute. Devo premettere che nel mio piccolo, forse sbaglio, ma i gusti son sempre gusti, mi rifiuto o almeno non sono attratto da gran parte della filmografia horror italiana (mi do una righellata sulle mani da solo, ma non ce posso fa nulla) e molta filmografia diciamo di poco impatto copertinistico (se mi concedete il termine coniato per esprimere una particolare attrazione per le copertine dei film, specialmente a noleggio).

Chiedo quindi a tutti di elencare una piccola lista di diciamo almeno 4 film horror che un vero cinefilo dell'horror non può perdersi di vedere (ovviamente secondo i propri gusti). Di certo mi riferisco cmq a film un pochino più particolari, perle semi-rare del cinema horror, quei film di cui magari si vedono sempre le copertine ma non se ne è mai sentito parlare o anche di quei film che nel loro complesso (e nel sentore popolare vengono ritenuti spazzatura), ma che nel loro piccolo si rivelano importanti pietre miliari(per regia, effetti speciali, inventivo o che altro ne so).

spero di non aver detto o tanto meno aperto un post a vuoto o già pre-esistente ( non mi è parso di notarne di questo tipo in giro ... diciamo che non mi sono spinto oltre la 10 pagina di post) e di riuscire a vedere e aggiungere qualche bel film horror in più alla mia collezione.

P.S. Ovviamente vi chiedo anche di esprimere un piccolo parere personale e magari se dovuto, sottolineare magari (se pur in un modo vago se implica la spiegazione del film in tutte le sue parti) i punti forza dei film da voi citati.

Cordiali saluti a tutti

P.P.S.S. spero di non essere stato prolisso e loggorroico come di mio solito.

ciauz