00 19/06/2010 09:17


CONTIENE SPOILER

Circa un mese fa ho finito di leggere Orgoglio e Pregiudizio e Zombie il quale mi ha deluso parecchio. è possibile riassumere la banalità di questo libro in pochi punti :
1)Scritto malissimo, io non sò dove inizia Jane Austen e dove finisce lo pseudo scrittore che ha avuto questa idea, resta comunque una scrittura lenta, ampollosa. Unire lo stile della Austen a sangue e combattimenti è impossibile. E lo si vede : scene di combattimenti descritte esattamente come le descriverebbe un ragazzino, per poi passare ad uno scenario di passeggiate e tè in famiglia.
2)Pieno zeppo di banalità : tre ragazzine inglesi che ammazzano 100 zombie da sole, roba che neanche Steven Seagal e chuck norris. Ste ragazzine in pratica, da quanto scritto nel libro, avrebbero passato 10 anni a Pechino e a Shaolin ad addestrarsi con il fantomatico maestro Liu ( per chi non conosce NULLA della Cina e della sua cultura, il maestro si chiama sempre Liu )a farsi bastonare, per poi tornare in inghilterra a bere tè...ridicolo.
Il racconto scivola infine verso un finale altrettanto banale, accompagnato con battaglie vinte grazie alla tecnica PENTACOLO DELLA MORTE, che sembra una mossa presa direttamente dai Power Rangers.
In sintesi, libro DA EVITARE, costa un sacco di soldi e l'unica cosa che vi lascerà sarà un gran giramento di Balls.
Inutile. [SM=g27812]
[Modificato da Furbolg87 19/06/2010 09:18]