Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Animales humanos [2020]

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2023 21:43
05/06/2023 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.590
Registrato il: 04/12/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
MD-MAniak, 04/06/2023 22:55:

al cinema, che tra le mie passioni è stata quella più grande



Non voglio interrompere questo idillio fra te e Perfezio, ma mi è saltata all'occhio la frase quotata.
Perché usi il passato? Non lo è più?

P.S. Puoi anche non rispondermi, basta che non ti incazzi.

05/06/2023 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.348
Registrato il: 20/11/2003
Utente Master
OFFLINE
MD-MAniak, 04/06/2023 22:55:

Non devi "temere" nulla, se vai a rileggere certe nostre vecchie chat private vedrai che dettagli di quella esperienza te ne raccontai io stesso, quindi non ti devi lanciare in supposizioni.

Ciò detto, non mi urta né la tua memoria in qst caso carente né il fatto che tu pretenda di sapere come sia meglio che io spenda o butti i miei soldi, ma piuttosto (e in senso buono, xké non sono incazzato, ci mancherebbe) il tuo insinuare che sia la figa il fulcro attorno a cui ruoti la mia vita.
Io ho speso (e non schiantato, xké mi pongo sempre e cmq un limite) soldi non solo in donne ma anche in auto, viaggi, sostanze, per dire, xké vari sono i miei interessi e la mia vita: in tutto ciò non rimpiango certo quelli destinati, in vari modi e non solo per il film citato, al cinema, che tra le mie passioni è stata quella più grande; semmai, potessi tornare indietro, mi risparmierei quelli spesi in armi e munizioni ai tempi del poligono e della caccia, ma quello che è fatto e fatto e non li rimpiango cmq più di tanto.
Quando dico che non mi va più di parlare dell' esperienza in questione, lo faccio perché è stato insoddisfacente l' esito generale dell' operazione, non certo xké essa mi abbia arrecato un danno economico importante.


Ma in realtà stavo semplicemente traducendo tra te e il vampirello perché secondo me non ti stava chiedendo volgarmente “quanto ci hai appoggiato”, ma chiedeva di che natura fosse il contributo.

Così gli ho risposto in modo che fosse chiaro, indipendentemente dai dettagli che mi hai dato in privato che - a prescindere - restano in privato.

Sul discorso delle mignotte, era una gag visto che tu hai costruito un personaggio sulla misoginia e sull’andare a puttane, oltre che sulla passione per i piedi, sempre che la memoria non m’inganni.

La citazione completa sarebbe stata “coca e mignotte” ma ho omesso la parte di “sostanze” perché, anche se pure quelle fanno parte del tuo personaggio, da cui il nickname, non lo trovo qualcosa su cui scherzare visto che nella mia scala di valori sono il male assoluto.

Quindi delle due, se proprio proprio, mi sarei incazzato più per l’omissione della polverina magica che per aver citato le mignotte.

Poi, in realtà, lo scopo della gag era quello di sottolineare di riflesso come dare soldi al Vis per fare un film sia buttarli nel cesso.

A maggior ragione se si è appassionati di cinema bisognerebbe evitare di foraggiare chi deturpa questa arte.

Quindi se c’era uno che si doveva incazzare era lui, ma onestamente, anche qui, oltre a quello degli zombie che forse era il primo e che in un certo senso ho pure apprezzato, non ho mai visto e mai vedrò altra roba lavorata dal Vis, neanche se fosse sceneggiata direttamente da Aragno.

Spero di aver chiarito.

La perfezione esiste
05/06/2023 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.270
Registrato il: 28/05/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
po-yee, 04/06/2023 18:54:


Sì, ma a sproposito, perché non c'entra niente.




è un trucco per farmi leggere tutto, compreso lo spoiler!



05/06/2023 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.271
Registrato il: 28/05/2005
Utente Master
OFFLINE
ok, scusate per la mia domanda 6), torno a farmi i cazzi mei come ho sempre fatto
05/06/2023 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.754
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
po-yee, 05/06/2023 16:46:



Non voglio interrompere questo idillio fra te e Perfezio, ma mi è saltata all'occhio la frase quotata.
Perché usi il passato? Non lo è più?

P.S. Puoi anche non rispondermi, basta che non ti incazzi.





Ti risponderò ma non ora, che qua il tempo stringe x andare al lavoro.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


05/06/2023 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.755
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Re:
Wampyr, 05/06/2023 22:34:

ok, scusate per la mia domanda 6), torno a farmi i cazzi mei come ho sempre fatto




No, ma guarda, a 'sto punto qualcosa ho detto e potrò dire anche qualcosa in più, che non c'è nulla di male: ma lo farò nel rispondere a pervers...cosa che non posso fare ora x il motivo di cui sopra.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


11/06/2023 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.368
Registrato il: 20/11/2003
Utente Master
OFFLINE
Che poi alla fine certe cose ti rendono pure celebre su IMDB.



La perfezione esiste
11/06/2023 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.776
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Ah giusto, avevo promesso risposte.

Dunque, io ho un legame con il cinema che va al di là del fatto di fare le cose x visibilità o x guadagno: si è sempre trattato di passione, una di quelle passioni che salvano la vita. Lo disse anche Argento di sé stesso d' altronde: lui è uno che nel cinema ha conseguito ben altri risultati, x me è rimasto sempre alla stregua di hobby; male... bene... chi lo sa? Molto la prima, vista la sua gran carriera con relativa soddisfazione professionale ed i benefici derivanti da essa (uno su tutti: immaginiamo cosa avrebbe scopato un Argento se avesse fatto l'operaio anziché il regista), ma anche un po' la seconda; pensiamo infatti alla triste conclusione della sua carriera, all' incapacità di smettere al momento giusto (comune a certi atleti) onde lasciare un buon ricordo di sé.

In questo io sono diverso: quando la passione scema, mi prendo una pausa. Lo feci anche col mio vero lavoro, d' altronde, non a caso durante la lunga fase di transizione tra Italia ed estero accantonai la meccanica in favore dell' hospitality, svolgendo addirittura a tempo pieno il mestiere di pizzaiolo x tre anni di fila in Olanda. Dopodiché, rigenerato dal periodo di pausa, son tornato ad esprimermi nel mio lavoro originario con rinnovato vigore: sento ultimamente di potere dare molto in tale campo perché è il momento giusto per sfruttare il connubio tra esperienza ed energia, prima che quest' ultima inizi a scemare con l' avanzare inesorabile dell' età (constatazione, quest' ultima, basata su personali sensazioni oltre all' osservazione del declino di mio padre precedente alla sua dipartita); soprattutto x questo, e qui rispondo alla poppa, si tratta di uno di quei periodi un cui ho messo il cinema in standby.

Capitolo Alienween: effettivamente l' osservazione di pervers, specialmente dopo avere letto il suo chiarimento, ci stava tutta. Io mi ero un po' risentito specialmente ripensando a nostre chat in cui lui ad un certo punto mi stuzzico' dicendomi cose del tipo: Dai, dimmi quanti soldi ti ha fottuto il Visani.
Allora, premesso che non sono il più sveglio del mondo e qualche volta mi fottono pure, quel progetto esula da qst discorso. Nel 2014 mi trovai all' ennesimo bivio, descritto nella rece di Rocky 3 postata in Top9. In mezzo a tutto ciò il Visani mi racconta di qst sceneggiatura affidata ad un altro regista e mi propone sostanzialmente di partecipare ad un crowdfuding, una roba del tipo che sarei potuto rientrare nei credits con tipo 100 o 200 eur. Io leggo lo script, constato che oltre ad alieni e melting si parla di coca e mignotte, e c'è pure un dj con la parrucca che viene sfottuto in quanto pelato. Io ironicamente dico: cazzo ma, tra coca, mignotte e pelati ci incastro molto con sta roba! Decido che mi piace davvero ed il regista veniva sponsorizzato come uno capace, mi domando se investire in produzioni amatoriali avesse potuto rappresentare un guadagno extra e decido di sondare il terreno: propongo di versare di mia volontà più della cifra richiesta, simbolicamente coincidente con quanto speso in tre giorni nel 2011 nel più grande bordello di Berlino. Effettivamente dissi (e qui pervers effettivamente ci incastro'): visto che ormai in Olanda di puttane me ne sono fatte alla nausea, questi soldi invece di scoparmeli li destino a questa cosa qua, comunque vada non importa.La cifra non la dissi allora e non la dico adesso, xké mi pare una cosa da patacca; del resto io tutto qst attaccamento ai soldi non l' ho mai avuto, dovrebbe essersi capito.

La parte x me più stuzzicante sarebbe stata l' esperienza sul set x la quale mi proposi come aiutante: due settimane in centro Italia da incastrare tra Londra e la Thailandia prima dell' Australia. Purtroppo, giunto là, arriva la delusione: capisco che, come spesso capita, ci sono divergenze sia artistiche che tecniche derivanti soprattutto da incomprensioni; una su tutte: il regista si sarebbe aspettato di avere a che fare con un vero produttore, non con un crowdfuding. Va da sé che io non vengo visto di buon occhio nonostante come sempre tenti di farmi in quattro, e non conservo ottimi ricordi di quell' esperienza, motivo x cui non ne parlo volentieri; forse unica nota davvero positiva, la presenza di Guglielmo Favilla. Quest' ultimo era forse l' unico professionista presente sul set, anche se all' epoca io non sapevo nemmeno bene chi fosse: ha avuto esperienze coi Manetti (Piano 17 e Circuito chiuso, tra gli altri), ha lavorato in spot TV (quello della telefonia nel far west con Fiorello ed il più recente "Immobiliare...Watson!"), più recentemente è stato lo sbirro investito dal fuggonebbianco (cit.) in Occhiali neri; forse proprio per quello era uno dei pochi a non tirarsela, chiacchierava volentieri e raccontava aneddoti, tipo quello di quando ebbe Lombardone Radice tra i suoi maestri di recitazione.

Dopo allora ho capito definitivamente che quell' ambiente non fa per me, e che il cinema può rimanere x me soltanto una semplice passione; il regista stesso avrebbe in seguito rinnegato il film, rigirandolo parzialmente e rimontando una propria versione dal differente titolo, ed escludendo dai credit il Visani ed i suoi affiliati. Di fatto la distribuzione è stata striminzita, non si può parlare di incasso ed io non sono rientrato dei pochi soldi spesi: fattore quest' ultimo x me trascurabile (andò peggio a Stivaletti, mica uno qualunque, come coproduttore in Morituris), e a me cmq sarebbero interessati ben altri riscontri, soprattutto a livello umano e di soddisfazione personale.

Spero di avere chiarito pure io.


[Modificato da MD-MAniak 11/06/2023 23:44]


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


12/06/2023 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.369
Registrato il: 20/11/2003
Utente Master
OFFLINE
Potevi fartele un paio di attrici facendo valere la tua posizione di produttore.

La perfezione esiste
12/06/2023 01:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.778
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Re:
Mr.Perfect, 12/06/2023 00:02:

Potevi fartele un paio di attrici facendo valere la tua posizione di produttore.





Si sarebbero potute fare tante cose nella vita col senno di poi, ed è x quello che alla fine ci sembra così breve.

Ma filosofia e soprattutto scherzi a parte, mi chiedo seriamente come abbia fatto invece a mangiarmi la enne in crowdfunding tutte e due le volte che lo scrissi nel precedente messaggio... mah


[Modificato da MD-MAniak 12/06/2023 01:19]


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


12/06/2023 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.779
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
E a proposito, tornando a parlare di produttori, tu poppa li hai visti KM 31 e Matando Cabos??


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


12/06/2023 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.620
Registrato il: 04/12/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
MD-MAniak, 12/06/2023 01:18:

E a proposito, tornando a parlare di produttori, tu poppa li hai visti KM 31 e Matando Cabos??


KM 31 sì, ma parecchio tempo fa e ricordo che partiva benissimo e poi diventava un po' meh.
Ma perché, hai prodotto anche questi?



12/06/2023 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.626
Registrato il: 04/12/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
MD-MAniak, 11/06/2023 23:30:

immaginiamo cosa avrebbe scopato un Argento se avesse fatto l'operaio anziché il regista


Ma era un grande scopatore? Non mi ha mai dato l'idea di uno particolarmente portato.


12/06/2023 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.782
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
po-yee, 12/06/2023 17:31:

Ma era un grande scopatore? Non mi ha mai dato l'idea di uno particolarmente portato.



A parte che si è scopato l' impossibile ed oltre, però se fosse stato operaio avrebbe avuto seri problemi persino a perdere la verginità.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


12/06/2023 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.783
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Intendo a perdere la verginità non pagando...

Poi vogliamo parlare di tutto ciò che si è pippato in tempi in cui la bonza (buona) era ancora roba x soli vip?

No, dai...lasciamo stare.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


12/06/2023 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.627
Registrato il: 04/12/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
MD-MAniak, 11/06/2023 23:30:

sento ultimamente di potere dare molto in tale campo perché è il momento giusto per sfruttare il connubio tra esperienza ed energia, prima che quest' ultima inizi a scemare con l' avanzare inesorabile dell' età (constatazione, quest' ultima, basata su personali sensazioni oltre all' osservazione del declino di mio padre precedente alla sua dipartita); soprattutto x questo, e qui rispondo alla poppa, si tratta di uno di quei periodi un cui ho messo il cinema in standby.




Guarda che l'avanzare inesorabile dell'età potrebbe portarti pure al rincoglionimento, non solo al decadimento fisico.
Questo per dire di non aspettare troppo, per tornare a guardare e recensire film, potresti cominciare a sparare cazzate e a dimenticare tutto a fine visione (nei vecchi il problema è la memoria a breve termine, si sa).



12/06/2023 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.784
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
po-yee, 12/06/2023 17:37:


Guarda che l'avanzare inesorabile dell'età potrebbe portarti pure al rincoglionimento, non solo al decadimento fisico.
Questo per dire di non aspettare troppo, per tornare a guardare e recensire film, potresti cominciare a sparare cazzate e a dimenticare tutto a fine visione (nei vecchi il problema è la memoria a breve termine, si sa).




Eh, però vedi anche di capire che il campo in cui sto dando molto al momento è quello di cui... campo!


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


12/06/2023 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.787
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Ah tra l'altro ricordo l' aneddoto di un calciatore credo abbastanza famoso che però non ricordo nemmeno chi fosse, ma che cmq era uno spilungone più alto di me e con arti più sproporzionati dei miei, una roba tipo Giovanni De Nava che interpretò il dr. Freudstein. Un giorno gli chiesero cosa sarebbe stato se non fosse diventato calciatore, e lui con autoironia rispose: vergine.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


12/06/2023 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.629
Registrato il: 04/12/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re:
MD-MAniak, 12/06/2023 17:39:

Eh, però vedi anche di capire che il campo in cui sto dando molto al momento è quello di cui... campo!




A parte il fatto che con tutto quello che si trova per strada girando in bici dalle tue parti (vestiti, cellulari, droga, soldi, televisori al plasma...), già uno potrebbe arrotondare.

Ho capito che ci campi del tuo lavoro (come altri, del resto), ma quante cazzo di ore al giorno devi lavorare per non riuscire neanche a guardare, non dico tanto, un film al giorno?

Poi, vabbè, son fatti tuoi.



12/06/2023 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.788
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
po-yee, 12/06/2023 17:53:




A parte il fatto che con tutto quello che si trova per strada girando in bici dalle tue parti (vestiti, cellulari, droga, soldi, televisori al plasma...), già uno potrebbe arrotondare.

Ho capito che ci campi del tuo lavoro (come altri, del resto), ma quante cazzo di ore al giorno devi lavorare per non riuscire neanche a guardare, non dico tanto, un film al giorno?

Poi, vabbè, son fatti tuoi.




Si trovano anche biciclette se ricordi bene, ed io recupero, aggiusto e vendo quelle. Ma neanche tanto xké mi serva arrotondare, che pure fa comodo, ma xké la mia passione più grande al momento e la meccanica...mi stimola e mi tiene sveglio. Mentre al contrario guardare film in genere mi fa abbioccare anche xké percepisco quel tempo come sottratto al lavoro manuale...e non mi sembra il caso di stare sveglio artificialmente x sciropparmi film se non son costretto a guardarne xké la mia professione è - che ne so - quella di critico. Oltretutto ti ricordo che quando guardavo molti film in genere scopavo solo puttane, quindi quando volevo io...mentre ora che sono anche nel dating purtroppo mi tocca trovare tempo pure quando vogliono loro.
Cmq son contento che tu percepisca qst mia fase quasi come la perdita di un punto di riferimento in senso cinematografico, vuol dire che in qualche modo mi stimavi... sempre che non mi sbagli, eh.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com